6 PUNTI DI FORZA

Una straordinaria affidabilità

 

 IL LEGNO LAMELLARE STRATIFICATO

E’ un prodotto lamellare 4 strati ottenuto mediante la combinazione di profili lamellari con un ulteriore lamella in essenza di legno pregiato.

Sono profili di tecnologia Sciuker certificata, che consentono di produrre finestre con una vasta scelta di essenze pregiate, un miglior K termico, una maggiore stabilità, l’omogeneità della venatura e un minor peso in un processo ecocompatibile.

 

 

ESSENZE LEGNO

Le finestre Sciuker si possono scegliere in 36 soluzioni tra essenze pregiate e colori, una gamma di opportunità unica sul mercato.

 

 

 

LA STABILITA’

 

I profili lamellari 4 strati  vengono prodotti in esclusiva per Sciuker nella misura lineare di sei metri.

Questi profili vengono giuntati finger joint su tutte le 4 lamelle, al fine di evitare l’incurvamento.

 

 

ISOLAMENTO TERMICO = RISPARMIO

 

Proteggersi dal freddo in inverno e dal caldo in estate permette grandi risparmi sulla bolletta!

La tecnologia Stratec, avendo solo l’ultimo strato di essenza pregiata, permette di avere nelle altre lamelle un materiale migliore, resinoso, più leggero, e con grandi prestazioni termiche, rientrando negli sgravi fiscali e nelle certificazioni CasaClima.

 

 

 

 

 

LA LEGGEREZZA

Il minor peso dell’anta (grazie al legno lamellare stratificat), fa lavorare meglio la ferramenta a vantaggio della funzionalità e della durata della finestra.

 

 

 

L’OMOGENEITA’ NELLA VENATURA DEL LEGNO

 

L’ultima lamella in legno pregiato si ottiene con il taglio a spirale del tronco, questo taglio, a differenza del tradizionale a sezione, permette di ottenere superfici con texture omogenee evitando stridenti contrasti di effetti, fiammato e rigatino, che a volte, nei sistemi tradizionali, si verificano anche sulla stessa anta conferendo un aspetto più artigianale e meno di design.