Un sistema di boiserie attrezzate, una nuova soluzione per qualificare, attrezzare e personalizzare le superfici degli ambienti domestici e di lavoro.
Sempre su misura, adattabile ad ogni situazione architettonica, Modulor permette di creare geometrie ordinate o composte, di posizionare in libertà mensole, contenitori o vetrine, di scegliere tra un’ampia varietà di materiali e finiture esclusive.
Tra le funzioni innovative previste del sistema Modulor, c’è la possibilità di integrare tutti i pannelli scorrevoli Rimadesio, ad eccezione del modello Graphis Light.
Velaria si inserisce a scomparsa nella boiserie e si allinea perfettamente al copristipite, progettato per adattarsi a eventuali differenze di spessore tra le pareti. Il pannello scorrevole è dotato di binario di scorrimento a incasso, con profilo di aggiustaggio brevettato che consente un’esatta messa in bolla e la compensazione di eventuali dislivelli a soffitto.
Modulor si arricchisce della funzione contenitore grazie agli inediti vani attrezzati, pensati per organizzare, custodire ed esporre, in una soluzione d’arredo completa e funzionale.
Realizzati sempre su misura, i contenitori si integrano perfettamente nella pannellatura a effetto continuo della boiserie.
Le ante a telaio consentono di creare sofisticate vetrine dotate di attrezzature interne liberamente posizionabili in altezza, grazie all’esclusivo sistema brevettato che permette di fissare cassettiere sospese, mensole in vetro o legno, ripiani portabottiglie e vassoi estraibili rivestiti in similpelle.
L’illuminazione led è incassata nei profili orizzontali superiori e inferiori.
Disponibile anche un sistema led a sensore per illuminare i vani interni.
Inedite colonne a giorno scandiscono la linearità della boiserie Modulor.
Attrezzabili con cassetti sospesi e ripiani in alluminio da 5 mm, i nuovi elementi ritmano la parete attrezzata, senza alterarne la geometria.
Il sistema Modulor è in grado di integrare perfettamente gradini o cambi di altezze.