“Nutrire il pianeta. Energia per la vita”: lo slogan di Expo 2015 sintetizza valori importanti e condivisibili, che il Gruppo Garofoli ha deciso di far propri, interpretandoli sia metaforicamente che operativamente, con la sua presenza alla Fattoria Globale 2.0, il padiglione che la manifestazione dedica all’agronomia.

Progettato da Enzo Eusebi founder di NOTHING STUDIO, il padiglione, che elabora la forma della possibile fattoria del futuro, accoglie gli ospiti con una reception interamente realizzata con i prodotti della gamma Garofoli. Dalla fruttuosa partnership tra Garofoli e l’architetto di fama internazionale, nasce quindi una esperienza di fruizione degli spazi che ha come incipit proprio una realizzazione del Gruppo, concreta premessa a una interpretazione degli spazi, quella ideata da Enzo Eusebi, che punta a raccontare il mondo dell’agricoltura al “tempo del digitale”.

Innovazione, Visione, Qualità: questi i 3 concetti cardine della Fattoria Globale 2.0, dove si mostrerà al visitatore come applicando le più moderne tecnologie e le innovazioni frutto della ricerca si possano raggiungere la sufficienza alimentare eliminando gli sprechi e contrastando i cambiamenti climatici.

Con la collaborazione con Enzo Eusebi e la sua partecipazione ad Expo 2015, il Gruppo Garofoli conferma il suo approccio ai temi più rilevanti: “Coltivare il presente per nutrire il futuro”.