Scrigno anticipa i trend dell’interior design, in cui i progetti delle abitazioni si evolvono verso una maggiore fluidità e flessibilità degli spazi.
Al centro la collezione Essential.
Gli ambienti si trasformano in locali versatili e multifunzionali in cui i sistemi scorrevoli Scrigno, permettono di unire o dividere spazi contigui all’insegna della leggerezza.
Complemento d’arredo
La porta diventa complemento d’arredo in cui trasparenza e luminosità consentono la gestione di spazi e luce di passaggio, anche in ambienti caratterizzati da grandi aperture. Inoltre, in termini di soluzioni d’interni, le porte scorrevoli a scomparsa sintetizzano l’esigenza di un’organizzazione funzionale: la collezione filomuro Essential, priva di stipiti e cornici coprifilo, armonizza l’estetica tra porta e parete in cui si mimetizza e le infinite possibilità di personalizzazione nei colori e nelle dimensioni.
Laccati, laminati, ricoperti da carta da parati o con pannelli personalizzati, realizzati in materiali ricercati come i micromarmi”, prosegue Bigoni.
Versatilità a tutta altezza
Le porte a tutta altezza Essential Battente Senza Traverso sono soluzioni d’arredo scenografiche, con cui creare giochi di apertura e chiusura nella zona living o un effetto “vedo non vedo” in disimpegni e corridoi o nelle cabine armadio. Questa collezione, non essendo interrotta trasversalmente in alcun modo, restituisce un effetto longilineo, da valorizzare anche in ottica decorativa con rivestimenti speciali e carta da parati. La sua caratteristica principale è la discrezione, che diventa fonte continua di ispirazione da personalizzare con disegni che richiamano il mondo vegetale (fiori, foglie, piante), i motivi geometrici fino agli effetti tridimensionali.
Giochi di trasparenza
Alleggerire l’impatto visivo nello spazio è il must have del 2022 a cui Scrigno risponde con l’offerta di nuove finiture delle porte in vetro Acqua ed Eletta.
Acqua, disponibile per Essential e per Base, rinnova il look integrando le varianti già disponibili per Essential Vetro Mirr e altri quattro pattern: Pixel, Rigo, Lino Bianco e Lino Caffè, per un assortimento di cinquanta finiture.
Anche Eletta, porta battente in vetro, si veste di nuovi colori, aggiungendo alla propria gamma le varianti di Mirr e le quattro nuove finiture previste per Acqua.
Infine, Trial è l’innovativa soluzione concepita per contenere all’interno di un unico cassonetto a scomparsa, tre ante vetro scorrevoli collegate tra loro da un sistema di trascinamento.
Contattaci per avere maggiori informazioni