Luce e spazio sono due elementi fondamentali per qualsiasi spazio – domestico e non – e gli arredi vanno scelti sicuramente anche in funzione di queste due caratteristiche.

Detto ciò,  l’opzione migliore è rappresentata dagli arredi e dalle partizioni trasparenti: leggere, resistenti e funzionali.

Scopriamo le migliori soluzioni secondo Henry Glass:

In foto: chiusura Henry Glass, scorrevole esterno muro, vetro trasparente extralight con decoro Stagioni tortora, accessori moka

Chi ha delle necessità particolari, legate allo spazio ristretto magari di un appartamento in città, sa bene come sia importante scegliere arredi funzionali.

Le chiusure in vetro trasparente aiutano a dare un impressione di spazi ampi o ripetuti.

 

In foto: porte battenti Henry Glass abbinate a vetrata fissa centrale, vetro trasparente extralight con decoro Spirit bianco

Ma l’arredamento in vetro è ideale anche per chi non ha problemi di spazio ma vuole animare il proprio arredamento con giochi di trasparenze, luminosità e colore.

Il vetro è un materiale totalmente versatile, che si può  utilizzare in abbondanza per creare soluzioni di continuità nell’abitazione e per regalare agli interni un’ aria decisamente più moderna e pratica.

 

In foto: parete divisoria con porta Inside Henry Glass, vetro trasparente con decoro Naif ardesia

Le pareti scorrevoli in vetro, ad esempio, sono estremamente utili per separare gli ambienti della cucina e del soggiorno, spesso uniti per questioni di spazio, in due ambienti apparentemente separati, ma uniti dalla stessa luce e resi quindi più luminosi.

 

In foto: porta a battente e porta scorrevole senza stipite Henry Glass, vetro trasparente con decoro Decò bianco

 

Anche la cabina armadio diventa uno spazio elegante e funzionale grazie alla suddivisione tramite il vetro che garantisce un totale rispetto della privacy schermando efficacemente la visione solo dove serve.