La porta in laminato: un prodotto che ha saputo evolversi acquisendo livelli di qualità e stile molto alti, un prodotto che consente di combinare in modo intelligente estetica ed accessibilità. Le porte in laminato hanno infatti saputo raggiungere livelli tecnologici tali da consentire loro di prendere l’aspetto di qualsiasi altro materiale.

Ne è un esempio, Grain, la collezione Gidea di laminati ad alta tridimensionalità.

grain gidea

In foto: porta battente collez. Grain modello Lisia 1/L quercia sbiancato. Un perfetto mix di design e qualità tecnologica.

Scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze è facile grazie all’ampia declinazione di modelli e finiture di porte in laminato, che spaziano dalla porte a battente alle scorrevoli (sia interno che esterno muro), passando per intelligenti soluzioni salvaspazio (porte a libro, rototraslanti, ecc) e raffinate proposte sia a filo muro che in vetro e alluminio.

stilia GIDEA

In foto: porta rototraslante collez. Stilia modello Trilia Liscia 3/F frassino avorio.

Finiture con eccezionale effetto 3D, cerniere a scomparsa, soluzioni complanari: sono solo alcune delle proposte che puoi esplorare nel catalogo Gidea di porte in laminato! Per chi invece è alla ricerca dei porte colorate, 1000 Colours rappresenta la soluzione di laminati con la più ampia gamma di tonalità. 213 colori laccati opachi e 213 laccati lucidi per rispondere a ogni desiderio di interior design.

colore gidea

 

Le porte in laminato presentano una serie di vantaggi che consente loro di mantenere nel tempo una ottima performance estetica. Quali sono i principali plus di questa tipologia di porte?

> omogeneità

> resistenza all’usura

> resistenza ai graffi

> resistenza agli urti

> resistenza alle macchie

> resistenza all’umidità

> impermeabilità

lammy poema complanare lato est

In foto: porta complanare lato esterno collez. Lammy Poema mod. 1/L rovere intarsio

Per tutti i vantaggi elencati, le porte in laminato sono anche molto facili da tenere pulite. Non necessitano infatti trattamenti particolari e tendono a mantenere inalterato il colore nel tempo.

Se avete acquistato porte in laminato il nostro consiglio è di detergerle usando un sapone neutro (va benissimo anche quello usato per i piatti) passato con un panno umido non abrasivo.

smart

 

In foto: porta battente collez. Smart mod. 1 PAL colore zebrano lucido con telaio e mostrine nero lucido