I MATERIALI.

porte in vetro rimadesio

  • Vetri temperati. Vetri singoli, sottoposti al trattamento della tempra ovvero ad una cottura alla temperatura di 650° C. Resistenza meccanica di 5 volte superiore rispetto ad un vetro normale. In caso di rottura si sbriciolano in minuti frammenti inoffensivi. Conformi alle norme UNI EN 12150, UNI 7697 e UNI EN 12600 in materia di sicurezza per i vetri d’arredamento.
  • Vetri stratificati. Vetri doppi. Fra i due vetri è inserita una sottile pellicola di materiale plastico, trasparente ed invisibile, che aderisce completamente alle due superfici. Entrambe le superfici sono perfettamente lisce. Resistenza alla rottura conforme alle norme UNI EN ISO 12543, UNI 7697 e UNI EN 12600. La pellicola di materiale plastico in caso di rottura trattiene i frammenti. Le operazioni di manutenzione e pulizia possono essere effettuate con la massima semplicità.

 

porte in vetro rimadesio 1

  • Alluminio. L’alluminio è una lega metallica riciclabile al 100%, ovvero può essere interamente recuperato per produrre altri oggetti, in un ciclo che non incide sull’equilibrio ecologico.
    Utilizzando la tecnologia dell’estrusione, Rimadesio realizza con l’alluminio le strutture portanti di tutti i propri prodotti, coniugando la leggerezza con la massima solidità e affidabilità nel tempo.
    Rimadesio si avvale di diversi tipi di leghe di alluminio, dalla EN AW 6060/T6 alla EN AW 6005A/T6 F25: quest’ultima assicura eccezionali prestazioni tecniche di resistenza alla flessione e alla torsione, ed è utilizzata per i sistemi di scorrimento, per i tavoli e per gli elementi strutturali maggiormente sottoposti a sollecitazioni.

 

porte in vetro rimadesio 2

 

  • Finitura anodizzata conforme alle norme UNI EN 12373, ISO 2360. Resistenza all’abrasione conforme alla norma BS 6161-18.
    Resistenza alla corrosione conforme alla norma ISO 9227.
    Verniciatura a polveri epossidiche conforme alle norme EN 12206-1 e EN ISO 2813.
    Resistenza al distacco norma EN ISO 2409.
    Resistenza alla corrosione della vernice conforme ai risultati del Machu Test e alla norma ISO 9227.
    Rivestimento in essenza con una pellicola tranciata di vero legno di spessore 0,5 mm.
    Tutti i prodotti utilizzati per il rivestimento (tranciato di legno, collante poliuretanico, vernicie acrilica) sono conformi alle normative UNI EN 717 e UNI EN 13986 relativamente all’assenza di emissioni di formaldeide.