Sostenibilità

Il legno è una materia rinnovabile, l’unica materia prima al mondo che, mentre cresce, toglie anidride carbonica all’atmosfera e libera ossigeno.

Per crescere la pianta utilizza energia, luce e anidride carbonica.

Una pianta giovane cresce molto in fretta e utilizza al massimo questi 3 elementi, migliorando la qualità dell’aria. Una pianta vecchia, invece, ha crescita residua molto lenta. Pertanto, una scelta ecologica corretta suggerisce che quando una pianta è matura venga abbattuta e sostituita con piante più giovani.

 

 

Materia

 

Il legno è il miglior materiale per produrre finestre, viene da sempre utilizzato dall’uomo per le sue caratteristiche, è un prodotto naturale, rinnovabile, ecologico e si ricicla totalmente.

l legno delle finestre Sciuker è robusto, ha un’alta resistenza meccanica, isola termicamente e acusticamente, qualità che conferiscono comfort e benessere agli ambienti.

 

Estetica

Quello che è essenziale è perfetto. Nel design spesso la funzione suggerisce la forma degli oggetti. Il giusto equilibrio tra forma e funzione è la tensione con la quale vengono progettate le finestre dal centro ricerche e sviluppo Sciukerlab.