IDEE PER ARREDARE CON LE PARETI ATTREZZATE

COMPONI IL TUO ARREDO CON BOISERIE, MENSOLE E ACCESSORI GAROFOLI

 

 

Le pareti attrezzate sono ottime alleate per chi vuole arredare e organizzare gli spazi.

Essendo componibili, infatti, permettono di essere configurate in modo assolutamente personalizzato.

Solitamente la parete attrezzata è protagonista nel living ma in alcuni casi, se lo spazio lo consente, può essere molto utile anche nei corridoi.

Nelle immagini qui sotto ti mostriamo alcune idee d’arredo dallo stile moderno.

 

 

 

In questo esempio la parete attrezzata, realizzata nella finitura rovere Ice, contribuisce nell’organizzare lo spazio di questo ampio corridoio in stile nordico.

La composizione scelta è pulita e geometrica, in piena armonia con il resto degli arredi, come l’armadio con ante in vetro flute della collezione Miria.

 

 

 

Solitamente una parete attrezzata è composta da un modulo basso, che può essere dotato di cassetti o ante.

Questa parte del complemento può essere posizionata a pavimento o sospesa.

In aggiunta a questo primo modulo si possono trovare altri elementi contenitori come quello con anta a ribalta che ti mostriamo qui sopra.

 

 

La parete attrezzata si conclude poi con una o più mensole o scaffali, che possono variare in dimensioni e contribuiscono a creare la geometria finale e l’effetto estetico.

 

 

 

Le pareti attrezzate possono essere a giorno oppure chiuse con ante opache o con vetri che consentono di vedere cosa viene riposto al loro interno.

Nella soluzione sopra abbiamo abbinato una soluzione a giorno con una parete effetto vetrina, in cui i pannelli in vetro Miria lasciano trasparire le mensole in rovere teak e i cassetti in finitura laccata bianca.

 

 

 

Uno dei vantaggi delle nostre pareti attrezzate è che si possono scegliere nella stessa finitura della porta.

In questo esempio della collezione G-Like puoi notare come la porta Filomuro sia perfettamente coordinata al complemento.